Gestione Documentale Ridurre


4WayDoc è un sistema di gestione e distribuzione documentale studiato per rendere fruibile il partimonio dei diversi ed eterogenei documenti dell’azienda.

4WayDoc offre una risposta efficace all’esigenza di reperibilità della documentazione, soprattutto però permette all’azienda di  consolidare e comunicare il capitale di conoscenza, il più delle volte latente e disgregato negli archivi tradizionali.

4WayDoc si propone di portare efficienza e rapidità senza stravolgere le consolidate procedure aziendali, grazie alle sue funzioni di importazione e traduzione dei file, permettendone una facile e capillare distribuzione.

 

Archiviazione documentale
I documenti sono archiviati in una base dati SQL che lega indissolubilmente il documento fisico alle proprietà con cui è stato inserito. Questo approccio garantisce un’alta coerenza dell’informazione e affida  la scalabilità della soluzione, in termini di spazio e potenza di calcolo, alla crescita di perfomace del motore SQL. E’ quindi possibile iniziare con architetture estremamente semplici, con la garanzia di poterle evolvere fino al cluster di server con sistemi di storage collegati.
Elaborazione dei formati
4WayDoc è in grado di riconoscere ed elaborare numerosi tipi di files. Per i formati office automation è possibile effettuare l’indicizzazione full text e la traduzione da formati proprietari (MS Word, MS Excel, MS PowerPoint)  a documenti visualizzabili con qualunque browser web. Per alcuni di questi è possibile attivare la protocollazione anche all’interno del testo del documento. Oltre ai tradizionali documenti in formato Micorsoft Word©, Micorsoft Excel©, Acrobat PDF©, 4WayDoc è in grado di interpretare disegni vettoriali CAD (formato DXF), indicizzando il cartiglio e creando anteprime e formati stampabili.

Processi di approvazione
Per supportare il sistema qualità delle aziende certificate, 4WayDoc permette la gestione degli iter di emissione dei documenti, con la possibilità di implementare diversi livelli e apporre la propria firma di avvallo direttamente sul sistema di pubblicazione.

Relazioni e integrazioni
4WayDoc permette di esprimere relazioni fra documenti, realizzando così una rete facilmente navigabile di informazioni. Queste relazioni possono essere espresse dagli utenti o ricavate automaticamente da processi di integrazione con fonti gestionali.
 

Copyright 2012 by Gruppo Sinapsi Privacy Termini di utilizzo